FOREIGN LANGUAGES

Una Testimonianza del Potere di Dio

Testimonianze

Il fondatore della Chiesa Apostolica della Fede racconta come è stato attirato da Dio attirava e come Egli abbia fatto miracoli nella sua vita.

Non sono cresciuta in una casa religiosa. Crescendo non ho mai avuto la possibilità d’ascoltare le preghiere di mia madre e non ho mai pensato di posare la mia mano su una Bibbia, fino ad un’età adulta. Finché un giorno Dio decise di guardare nel mio cuore, per scoprire la mia lotta nel volere qualcosa di concreto.

Una notte, mentre stavo ballando in una sala da ballo, ho sentito una voce che sembrava provenisse dal cielo, dicendo “figlia, dammi il tuo cuore”. Al tempo, non sapevo fosse la voce di Dio, così continuai a ballare. Ancora una volta sentii la stessa voce. Sembrava come se i miei piedi fossero diventati pesanti, e di consecuenza cominciai a sentirmi a disagio in questa stanza. La voce sembrava intensificarsi fino a diventare più forte e distinta, sempre dicendo “figlia, dammi il tuo cuore!” Nello spegnersi della musica ho deciso di lasciare la sala da ballo. Per tre giorni e tre notti ho pianto e pregato, lottando contro l'ateismo e l’oscurità che sentivo dentro di me. Il nemico mi avrebbe detto che Dio in realtà non esiste e che la Bibbia è solamente un mito. In questi giorni continuavo a faticare nel mangiare e nel dormire, e sembrava non ci fosse nessuna speranza per me. Poi, un giorno mi sono posa una domanda fondamentale: se non c’è alcuna speranza com’è possibile che Dio abbia deciso di parlare con me dal cielo?

Infine mi sono ricordata di conoscere una donna cristiana e ho deciso di andare a trovarla. Appena aver aperto la porta lei mi guardò negli occhi dicendo “si, vedo che desideri Dio” e non potevo più trattenere le mie parole, quindi risposi dicendo "lo voglio più di ogni altra cosa al mondo”. Poco dopo mi sono messa in ginocchio, e mentre la mia amica stesse pregando per me, cominciai a sentire la presenza di Dio nel mio cuore.

"Ho trovato Gesù!"

Il riposo, la pace, la tranquillità che hanno inondato la mia anima era una sensazione meravigliosa! Nel piangere di gioia mi sono detta “devo assolutamente andare a dirlo agli altri”. Mi sono diretta velocemente a trovare alcuni dei miei amici che mi stavano già aspettando per unirmi a loro in un gioco di carte. Le carte erano già sul tavolo ed erano tutti pronti a giocare finché dissi, “niente carte per me, ho trovato Gesù!” A quel punto, mi hanno vista in una luce diversa e nello stupore hanno deciso di mettere via le carte.

Questa esperienza ha portato Dio nel mio cuore! Tutto l’amore che avevo per le cose materiali in questo mondo è stato sostituito con un amore per le anime perse e spaesate! Spesso non sono riuscita a contenere le mie lacrime, riconoscendo il cambiamento che il Cristo di Calvari ha creato quando Egli ha toccato la mia anima e mi ha resa completa. Oh, quanto io lo lodo! Quanto lo adoro per il suo grande amore per me! Ho trovato un vero amico ed il suo nome è Gesù.

Quando vengo incontro a delle persone con un viso pieno di tristezza, il mio unico desiderio è di fermarmi e di raccontare loro la storia di Gesù.

Appena sono venuta a conoscenza che Dio è in grado di santificare tutto, ho cercato quell'esperienza. Per anni sono andata da luogo a luogo in posti dove insegnavano il significato della santificazione, disposta ad inginocchiarmi ad ogni altare, non importava quanto umile, il mio solo desiderio era di trovare soddisfazione nella mia anima affamata. Quando alcuni evangelisti sono venuti ad ospitare la mia città, ho trovato un modo per ottenere un colloquio privato con loro. Il mio scopo era di confessare che Dio aveva salvato la mia anima quando ero una donna orgogliosa, altezzosa e che Egli aveva completamente cambiato la mia vita e i miei desideri, ma che ora più di prima ero bramosa per Dio. Dopo avermi ascoltata e aver capito che avevo cercato Dio e consacrato la mia vita in modo sincero, si sono rivolti a me dicendo “lei è a posto e ha tutto ciò che Dio ha per voi”, ma sapevo che erano sbagliati. Dopo ogni colloquio, volevo semplicemente andare via, scoraggiata e delusa. C'era una fame, un desiderio, una sete nel mio cuore per un'esperienza più profonda. Anche se stavo vivendo una vita consacrata, il fuoco non era ancora caduto sul sacrificio.

Un giorno mentre stavo ringraziando Dio, ho vissuto l’esperienza dell'effusione dello Spirito Santo e questa mi ha condotta a frequentare una piccola chiesa! Questa chiesa non era in una zona raffinata, ma era in un posto simile ad un vecchio edificio e molto minimale all’interno – c’era un altare e due vecchie schede posate su ogni sedia. Il pavimento era in moquette con segatura; le pareti e travi annerite dal fumo. Mi sono guardata attorno per vedere se qualcuno mi aveva vista entrare, anche se non mi sarebbe importato se qualcuno mi avesse vista uscire. Avevo trovato un gruppo di persone con l'atmosfera che volevo, ed il primo “hallelujah!” che ho sentito echeggiate giù nella mia anima. Quando sono uscita da quella chiesa, quel giorno mi sono chiesta come questo sia possibile.

Dal lunedì al venerdì ho cercato Dio leggendo la mia Bibbia ed in ogni momento possibile tra le mie faccende. Quel pomeriggio di venerdì presso la chiesa, il predicatore si fermò e disse, “in questo luogo: qualcuno vuole qualcosa da Dio”; in quel momento ho spinto le sedie lontano davanti a me e mi sono inginocchiata all'altare e ci ed ho sentito il fuoco cadere nella mia anima, e Dio mi ha santificato.

Una fame di Spirito Santo

Tre giorni dopo, una grande fame mi prese per il battesimo dello Spirito Santo e del suo fuoco. Dio mi ha mostrato che il mio cuore era pulito, e che lo Spirito Santo è solo in grado di operare su anime pure. Ancora una volta il mio più grande desiderio era di consacrarmi, ma in modo più profondo, e di ritrovare il potere di dire al mondo le grandi cose Dio ha fatto per me. Questa sensazione è rimasta fino al seguente venerdì.

Quando mi sono seduto in chiesa, lo Spirito Santo scese dal cielo e un vento impetuoso stava soffiando ed ha riempito la stanza. Nonostante mai aver parlato altre oltre all’inglese, cominciai a lodare Dio in cinese. La forza di Dio ha scosso il mio essere, e fiumi di gioia e di amore divino hanno inondato la mia anima. È stato meraviglioso, ma la più grande gioia era di aver ricevuto il potere di testimoniare ad anime perse aiutando loro a conoscere e trovare Gesù.

Il potere di guarigione di Dio

Nel passato ho avuto molte afflizioni sul mio corpo, ma mai una volta ho pensato di pregare per la mia guarigione fino a quando Dio mi ha battezzata nello Spirito Santo. Indossavo occhiali da vista per anni. Da giovane, avendo tre attacchi di meningite spinale avevano lasciato la mia testa e i miei occhi così affetti che non potevo non indossare i miei occhiali. Sono andata in chiesa quel pomeriggio e ho dichiarato le cose meravigliose che il Signore aveva fatto per me. Nel pregare, il potere di guarigione del figlio di Dio ha fluito attraverso i miei occhi rendendo la mia vista perfetta.

Ho avuto problemi di polmoni per molti anni e ha dovuto vivere nel sud della California per la mia salute, ma Dio mi ha liberata anche da questo dolore. Il mio corpo era fragile, malato ed a pezzi, ma quando ho pagato il prezzo completo - credendo in una fede semplice - ho pregato di poter tornare sana ed essere da testimone per la grazia di Dio in questo mondo, facendomi vedere i risultati in un flusso di guarigione completo.

Mentre giacevo sul mio letto di notte volevo aprire la mia anima a Dio a tutte le vie della mia vita attraverso flussi celesti che sembravano fluire attraverso ogni fibra del mio essere. Ogni volta che ero sveglia, volevo rinnovare la mia consacrazione e dire a Dio che Egli conosceva il mio cuore e sapeva che la mia vita era nelle sue mani. Egli sapeva che tutto quello che ho avuto o mai aspettato di avere era a sua disposizione. Tutto quello che avevo dato a Lui in tutte le mie profonde consacrazioni, nel cercare la mia santificazione e nel battesimo, erano tutte sull'altare ed erano sue. Sapevo che tutto ciò che mi ha dato non era mio, ma solo prestato a me da Lui.

Da giovane ero stata gettato da una carrozza su un ceppo frastagliato e di conseguenza, ad un punto ero stata sul punto di morte. Più tardi nella vita, a causa di quella ferita iniziale ho dovuto indossare un tutore con cinghie e una placca di metallo, e non sono riuscita a camminare per undici anni senza l’aiuto di questo busto. Una notte, la mia preghiera di fede è agita per me perché Dio mi ha guarita istantaneamente. Ho camminato venti tre isolati quella notte senza provare nessun dolore. Da quel giorno fino ad ora, non ho mai avuto una sfumatura di dolore da quel problema.

La guarigione del mio corpo era completa. Un disturbo interno che i medici dichiaravano non potesse essere curato senza un'operazione, era perfettamente guarito. Una volta ero malata dalla testa alle suole dei miei piedi, ma attraverso il sangue di Gesù sono sana e rigenerata.

Florence Crawford è la fondatrice della Missione Apostolica della Fede in Portland, Oregon. Dopo essere salvata, ha vissuto le sue esperienze più profonde nella rinascita Azusa Street a Los Angeles a cavallo del secolo, divenendo una leader senza paura. Il suo messaggio ed il suo ministero ha raggiunto migliaia di cuori, e vive presente nel mondo intorno a noi. Crawford ha guidato il lavoro della Chiesa della Fede Apostolica dal 1907, fino al suo decesso nel 20 giugno 1936.